Lividi. Out il nuovo singolo dei Kaufman feat Den
Kaufman feat. Den
OUT
il nuovo singolo
“LIVIDI”
una dolce e malinconica ballad it-pop che parla di ferite indelebili, visibili e invisibili, che a volte riaffiorano portando con sé il sapore del ricordo
PRESAVE: https://metatrongroup.lnk.to/lividi
E’ uscito venerdi 4 novembre “Lividi”, il nuovo singolo dei Kaufman feat. Den, fuori per INRI e distribuito da Universal Music Italy.
La band, dopo “SUCCO D’ARANCIA”, un pezzo che gioca sul contrasto tra il sound frizzante e il testo malinconico che racconta i dispiaceri di una storia d’amore non corrisposta, torna con una emozionante ballad it-pop che parla di lividi indelibili, di ferite visibili e invisibili che ci portiamo dentro, che a sfiorare fanno male ma allo stesso tempo riaccendono un ricordo. Un dolore dolce, caldo, come il mood e il sound della canzone, impreziosito dalla collaborazione con la giovane cantautrice indie-pop Den.
“Che ne dici di accettare il fatto che siamo diversi e che non c’è niente di male ad esserlo? Non siamo sbagliati o inadeguati se abbiamo sogni o idee o desideri diversi da quelli che una società cieca non definisce “normali”. Fuori c’è la guerra ma c’è anche dentro di noi e le esplosioni fanno ancora più male.
Io ho sempre apprezzato con attenzione la disinvoltura con la quale ognuno di noi indossa i propri lividi. Fanno male ma fanno pensare a quando stavamo bene a quando ancora eravamo un noi. I lividi stanno bene su tutti.”
CREDITS
Scritta da Lorenzo Lombardi , Alessandro Micheli e Denise Giarrusso
Produzione: MusicNotFun
Mix e Master: Marco Franzoni al Bluefemme Stereorec di Montirone
Label: Inri/Metatron
Distribuzione: Universal Music Italy
Crediti Foto: Silvia Violante Rouge
BIO
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini.
Vivono tra Brescia, Bergamo e Verona e fanno un indie pop super emotivo.
Hanno raccontato delle storie ma ne hanno ancora molte che sentono l’urgenza di raccontare. Tipo storie IG, ma con il pianoforte e la chitarra. Che funziona anche meglio.
Nel 2017 esce Belmondo per Inri/Metatron (poi Polydor/Universal) con i singoli “L’età difficile” e “Macchine Volanti”.
Poi escono alcuni singoli tra cui “Malati d’amore” (feat. Galeffi) e “3 Gin Tonic”.
Lorenzo nel frattempo si dedica anche all’attività di autore scrivendo tra gli altri per Luca Carboni, Marianne Mirage, e Max Gazzè ( 2 canzoni nel suo ultimo La Matematica dei rami)
Il 15 Ottobre 2021 è uscito Parkour (Lato A) con i singoli “Trigonometria” (feat Legno) e “Judo” (feat Cimini), con la produzione di Dade.
Il 2022 è un anno prolifico, durante il quale la band produce in preparazione dell’album i brani “6 Minuti” (feat. dile), “Caramelle”, in collaborazione con Ciliari, “Siddharta” e “Succo d’Arancia”, l’ultimo singolo feat. Nathan Francot uscito in settembre.
IG: https://www.instagram.com/kaufman_la_band/
FB: https://www.facebook.com/kaufmanband